Byom ha sviluppato e strutturato, con il ruolo di Investitore e/o di Advisor, operazioni nel campo dell’energia rinnovabile per un valore complessivo dell’investimento di oltre 500M€. Di seguito le attività di maggior rilievo:

Operazioni di investimento
Operazioni di investimento
Byom ha deciso, attraverso la costituzione di veicoli dedicati, di avviare lo sviluppo in proprio di un portafoglio di impianti fotovoltaici ed eolici in grid parity al fine di procedere al finanziamento, costruzione e gestione dei medesimi.
Ad oggi, le attività sono in corso con l’obiettivo di ottenere le relative autorizzazioni per circa 200 MWp (100MWp FV e 100MWp eolici).
archangel

Nel 2020 Byom ha costituito, insieme ad altri soci, Archangel, società che si occupa di investimenti e gestione di partecipazioni in società qualificate come Start-Up innovative o PMI innovative prevalentemente nel settore dell’ intelligenza artificiale e della realtà virtuale aumentata.

Nel 2021 Amaranto Group Holding S.p.A.Byom, hanno costituito Fusion, una Joint Venture paritetica per operare insieme nel settore delle energie rinnovabili con l’obiettivo di impiegare risorse finanziarie prevalentemente in installazioni “distressed” e di avviare iniziative nel mondo della “generazione distribuita”, con particolare riferimento alle Comunità Energetiche.

fusion

In merito alle Comunità Energetiche, Fusion dispone di tutte le competenze necessarie, partendo dall’analisi di fattibilità e relativa strutturazione della Comunità Energetica fino alla successiva realizzazione e gestione.
Ad oggi diverse sono le iniziative in pipeline per un totale di circa 10MW.

Zero Waste Shop