Byom ha sviluppato e strutturato, con il ruolo di Investitore e/o di Advisor, operazioni nel campo dell’energia rinnovabile per un valore complessivo dell’investimento di oltre 500M€. Di seguito le attività di maggior rilievo:

Operazioni di investimento 1
Operazioni di investimento 2
Byom ha deciso, attraverso la costituzione di veicoli dedicati, di avviare lo sviluppo in proprio di un portafoglio di impianti fotovoltaici ed eolici in grid parity al fine di procedere al finanziamento, costruzione e gestione dei medesimi.
Ad oggi, le attività sono in corso con l’obiettivo di ottenere le relative autorizzazioni per circa 200 MWp (100MWp FV e 100MWp eolici) negli anni 2022/2024.
archangel

Nel 2020 Byom ha costituito, insieme ad altri soci, Archangel, società che si occupa di investimenti e gestione di partecipazioni in società qualificate come Start-Up innovative o PMI innovative con l’obiettivo di procedere con le prime acquisizioni nel corso del 2021/2022.

Nel 2021 Amaranto Group Holding S.p.A.Byom, hanno costituito Fusion, una Joint Venture paritetica per operare insieme nel settore delle energie rinnovabili con l’obiettivo di impiegare risorse finanziarie prevalentemente in installazioni “distressed”.

fusion

La nuova cooperazione imprenditoriale, infatti, ha lo scopo di investire in impianti fotovoltaici cosiddetti “stressati” dal punto di vista tecnico-finanziario per ottimizzarli e di avviare iniziative nel mondo della “generazione distribuita”, con particolare riferimento alle Comunità Energetiche.