Roma, 21 dicembre 2021 – ACEA Energia rafforza la sua presenza nel mondo della mobilità elettrica, grazie alla nuova partnership con RideMovi, leader europeo nel settore del bike sharing.

A partire da dicembre 2021, circa 1000 biciclette elettriche RideMovi brandizzate Acea Energia circoleranno sul territorio della Capitale, a disposizione di romani e turisti che vorranno spostarsi anche per fare acquisti per il periodo natalizio in modo sostenibile.

RideMovi: l’azienda italiana leader nel bike sharing

RideMovi, il principale leader in Europa nel settore del bike sharing, rende più facili e pratici gli spostamenti dell’ultimo
miglio utilizzando un design unico e brevettato per le proprie eBike e biciclette, combinando innovazione e tecnologia IoT (Internet of Things). Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’App RideMovi, cercare sulla mappa l’eBike più vicina, scansionare il qr code presente sulla eBike e partire.

L’App Acea e-mobility: ricaricare con un click la propria auto elettrica

La scelta di essere presenti nel settore delle biciclette elettriche è un passo di un percorso più ampio che è quello della mobilità sostenibile avviato da Acea Energia ad Aprile con il lancio dell’App Acea e-mobility: che consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico o ibrido plug-in in oltre 10.000 punti abilitati in tutta Italia, uno strumento che facilita la gestione di tutte le fasi del servizio di ricarica. L’App permette di localizzare le colonnine attive disponibili attraverso una pratica mappa e prenotarle con un click.