Chi siamo

L’azienda

Byom, costituita nel 2009, è una advisory company attiva prevalentemente nella consulenza per Società e Fondi di Investimento che operano nel mercato dell’industria, dell’energia e delle infrastrutture.


Byom è inoltre una società di investimento che detiene asset di proprietà e che coinveste in opportunità selezionate al fine di determinare un forte allineamento dei propri interessi a quelli dei Clienti.

 

Byom opera nel mercato dell’energia rinnovabile in qualità di Asset Manager a supporto di primari operatori del settore grazie all’esperienza maturata in un decennio di attività.

 

Byom, infine, è presente attivamente nel settore dell’efficienza energetica e, attraverso prodotti dedicati, promuove soluzioni innovative in diversi mercati.


Il Team

Byom fornisce i propri servizi avvalendosi di un team, costituito da oltre dieci professionisti, in cui confluiscono esperienze e competenze complementari maturate in anni di attività nel settore industriale, dell’energia e della consulenza.  Di seguito un sintetico profilo delle risorse chiave.

Massimiliano Salvi

Managing Partner (CEO)

Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in diversi Gruppi Industriali (Finmeccanica – Alenia Aeronautica, Cartiere Burgo e Acea). Dal 2003 al 2009 Direttore Centrale Area Reti di Acea nonché Amministratore Delegato di Acea Distribuzione (secondo operatore italiano nel settore della distribuzione elettrica) e di altre Società del Gruppo Acea.

Nel 2014 fino ad aprile 2015 è stato CEO di Tirreno Power ponendo in essere un complesso processo di risanamento industriale e di ristrutturazione del debito (circa 900 milioni di €) della Società.

Massimiliano Checchi

Investimenti ed Operations

Ha svolto la propria attività professionale in primarie Società di consulenza (Arthur Andersen Business Consulting, Ernst Young Financial Advisor).

Nel 2005 è entrato a far parte del Gruppo Acea assumendo ruoli di responsabilità crescente fino a divenire Amministratore Delegato di Acea Reti e Servizi Energetici.

Giorgio Mingoli

Progetti speciali

Ha iniziato la sua carriera professionale specializzandosi nella gestione di sistemi integrati Qualità e Sicurezza, per alcune importanti aziende italiane, sviluppando particolari competenze nell’ottimizzazione dei processi industriali. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Sorgenia dove ha svolto incarichi di crescente responsabilità in ambito Logistica e Procurement.

Cristina Rastelli

Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO)

Ha lavorato per alcuni anni all’interno dell’Area Pianificazione, Finanza e Controllo di Acea Holding, acquisendo una significativa esperienza nelle attività di analisi finanziaria e valutazione delle opportunità di investimento nei diversi settori di operatività di una multiutility. In Byom dal 2010 dove ha gestito e negoziato operazioni di investimento e di finanziamento, anche per clienti terzi, per un valore superiore a 500M€.

Soci

Byom beneficia, inoltre, della rilevante esperienza dei propri soci, pari a oltre 60 anni cumulati di attività in ruoli apicali nei settori dell’energia, delle infrastrutture dei trasporti e delle telecomunicazioni, conseguendo importanti risultati in ambito sviluppo e consolidamento del business, ristrutturazione finanziaria e turnaround nonché quotazione sul mercato dei capitali.

 

Team Byom

Emanuele Bagalà – Luca Cuoco – Fabio Marangi – Valerio Moreschi – Massimiliano Salvi – Marcello Cesarini – Francesco Milano –  Giorgio Mingoli – Massimiliano Checchi

Caterina Mormile – Cristina Rastelli – Emanuela D’Onofrio

Byom S.r.l.
Via Sardegna 40 – 00187 Roma
Tel: +39 06 68882327
Fax: +39 06 68882336
Email: info@byom.it